© TSN Leonessa 2024
Qualificati Campionati Italiani del TSN Leonessa.
Vi segnaliamo che tre nostri altleti si sono classificati ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno al TSN di Roma il prossimo settembre, e più precisamente sono:
Alesse Andrea C10 Uomini
Rossi Rossano P10 e PL Gran Master Uomini
Dopo la forzata sospensione del nostro Trofeo a causa del Covid, finalmente la Sezione di Tiro a Segno Leonessa è tornata attiva a tutti gli effetti e, anche su richiesta del nostro Presidente regionale Di Girolamo Luca, che ringrazio infinitamente, nei giorno 3 – 5 – 6 Luglio è partito il XXIII TROFEO INTERREGIONALE LEONESSA.
Contro ogni attesa, la partecipazione è stata numerosa con la presenza delle Sezioni di Rapallo, Osimo, Jesi, Roma, Civitavecchia, Bracciano, Subiaco, Chieti, Velletri, Perugia e Spoleto.
Sono stati tre giorni intensi ma piacevoli nel vedere i numerosi tiratori di ogni età e grado, succedersi sulle linee di tiro.
Il Trofeo ha avuto un ottimo successo grazie soprattutto ai collaboratori: Maria Antonietta ed Elisabetta, impagabili, Dino, Valter, Corrado, Cristiano e l’eccellete Generale Alpino Bruno, che è stato eccezionale per tutti e tre i giorni, piazzato davanti al computer a dirigere le gare.
Al termine delle gare alla presenza del Presidente Regionale Lazio, sono state effettuate le premiazioni per i vincitori ancora presenti con medaglie e prodotti locali.
I nostri tiratori si sono comportati molto bene, anche se avremmo potuto fare molto meglio se avessimo potuto avere la presenza di giovani che purtroppo mancano.
Il XXIII Trofeo è andato alla Sezione TSN di Spoleto.
Il Presidente la Sezione TSN Leonessa
Ferruccio Armeni
CLASSIFICA TROFEO.pdf
XXIII Trofeo Interregionale Leonessa secondo giorno. Un grazie ai collaboratori Elisabetta, Antonietta, Dino, Corrado e soprattutto a Bruno. La giornata è stata meravigliosa con tiratori provenienti da Velletri, Iesi, Roma e Osimo. Domani ultimo giorno di fatica ma soddisfatti per il successo.
Altra giornata di Sport trascorsa in occasione della 5^ Riunione Tecnica Regionale svoltasi nell’intera giornata di ieri presso la Sezione Tiro A Segno di Leonessa.
Nella bella “cornice” in provincia di Rieti a 1000 metri di altezza si sono svolti 2 turni di gara del “XXIII Trofeo Nazionale” ancora in corso di svolgimento che si concluderanno domenica 6 luglio.
Un particolare ringraziamento al presidente della Sezione Ferruccio Armeni ed ai suoi collaboratori che ci hanno consentito di svolgere brillantemente non solo le gare ma tutte una serie di attività propedeutiche finalizzate alla crescita tecnica e fisica dei nostri atleti.
A tale riguardo voglio sottolineare l’intenso lavoro svolto dal nostro preparatore atletico Lucio Mancia che oltre alle attività di “gruppo” si è soffermato con tutti gli atleti dispensando specifici esercizi personalizzati indispensabili per la crescita agonistica degli stessi.
Nelle prossime settimane verranno prese iniziative per il percorso di avvicinamento dei numerosi atleti qualificati ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Settembre presso il TSN di Roma.
A presto e buone vacanze.
Categorie di Tiratori e Specialità di Tiro
Carabina e Pistola a mt.10 UOMINI “Gruppo Unico”
DONNE “Gruppo Unico”
JUNIORES UOMINI “Gruppo Unico”
JUNIORES DONNE “Gruppo Unico”
MASTER UOMINI
MASTER DONNE
RAGAZZI - ALLIEVI
DISABILI UOMINI - DONNE
Specialità di tiro Carabina e Pistola A.C.
Seniores, Juniores (maschi e femmine), Ragazzi, Master, Disabili Colpi 60
Allievi Colpi 30
Turni di Tiro
Sabato 05 Luglio Domenica 06 Luglio
1° Turno ore 10,00 1° Turno ore 10.00
2° Turno ore 12.00 2° Turno ore 12.00
Pausa pranzo Pausa pranzo
3° Turno ore 14,00 3° Turno ore 14.00
4° Turno ore 16,00 4° Turno ore 16.00
5° Turno ore 18,00 5° Turno ore 18.00
Nota: l’orario indicato significa “Accesso in linea”
Da Martedì 01 a Giovedì 03 luglio è possibile effettuare turni di tiro da concordare con la Segreteria della Sezione di T.S.N. Leonessa.
Un turno di Domenica 06 luglio potrà essere riservato, nel caso ce ne fosse bisogno, alla categoria Disabili.
Nel caso di turni insufficienti per un alto numero di partecipanti, saranno assegnati turni di riserva che sarà premura di questa Sezione comunicare tempestivamente alle Sezioni interessate.
Armi, munizioni, bersagli, posizioni, distanze, colpi di prova, riprese classifica, graduatoria, come da regolamento UITS.
Le domande di iscrizione, complete di ogni dettaglio ed accompagnate possibilmente dalla relativa tassa di iscrizione, dovranno essere inviate a questa Sezione entro e non oltre il 28 giugno 2025
Partecipazione individuale ed a squadre
Potranno iscriversi alla gara tutti i tiratori in regola con il tesseramento UITS. per l’anno 2025
Tassa di Iscrizione
Iscrizioni
Disponibili Numero 12 linee di tiro tutte completamente computerizzate.
Linee di tiro
Sono composte da due (2) tiratori di pistola ed uno (1) di carabina (in mancanza del tiratore di carabina la squadra può essere composta da tre (3) tiratori di pistola).
Squadre Rappresentanza
Sarà effettuato a campione prima dell’inizio di ogni turno ed a discrezione dei Giudici di Gara su tiratori a caso.
Saranno compilate le classifiche individuali per ogni categoria di tiro e rimesse a tutte le Sezioni interessate. Per le categorie Uomini, Donne, Juniores Uomini e Donne nel caso non sarà possibile raggiungere almeno tre tiratori per ogni gruppo di merito, saranno inseriti in una classifica unica.
Controllo equipaggiamentiClassifiche
Saranno effettuate Domenica 06 luglio subito dopo il termine delle gare e saranno premiati i primi tre di ogni categoria. Il XXIII Trofeo 2025 sarà assegnato alla squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio sommando i migliori risultati di due (2) tiratori di pistola e uno (1) di carabina o tre (3) di pistola, iscritti alla gara della stessa Sezione.
Premiazioni
Dovranno essere presentati per iscritto ed accompagnati da una tassa di € 50.00 entro un’ora dal termine della gara. La tassa sarà restituita solo nel caso di accoglimento del reclamo.
Reclami
Per quanto non contemplato dal presente programma, valgono le vigenti norme e i regolamenti dell’UITS.
Avvertenze
Contatta la Sezione nei giorni martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 telefonando ai numeri: 0746/923142 (è anche fax), E-mail: info@tsnleonessa.it oppure telefonando al Presidente della Sezione Ferruccio Armeni 333/9200848. Per chi avesse bisogno di pernottamento, c’è da prenotare in tempo contattando la Sezione al numero
3339200848.
Da Roma: Seguire la SS 4 Salaria per Rieti, a S. Giovanni Reatino imboccare la galleria, all’uscita tenersi a DX, subito dopo la seconda galleria uscire sulla DX e seguire le indicazioni per Leonessa
Da Terni: S.R. Ternana per Marmore / Piediluco poi seguire le indicazioni per Leonessa
Da L’Aquila: Seguire la SS per Rieti fino ad Antrodoco, quindi imboccare la SS Salaria per Ascoli Piceno fino a Posta, qui voltare a SX per leonessa
Da Ascoli Piceno: Seguire la SS Salaria per Rieti fino a Posta qui voltare a DX per Leonessa
Nota Bene: Sono disponibili n. 12 linee di tiro tutte elettroniche e solo per i tiratori di carabina, i punteggi saranno calcolati con i decimali. Per i tempi di gara sarà rispettato quanto previsto dal nuovo regolamento emanato dall’UITS.
1999 Centro Sportivo FF. OO.
2000 Sezione T.S.N. Roma
2001 Sezione T.S.N. Sulmona
2002 Centro Nazionale FF. OO.
2003 Centro Nazionale FF. OO.
2004 Centro Sportivo Carabinieri
2005 Sezione T.S.N. Foggia
2006 Sezione T.S.N. Roma
2007 Sezione T.S.N. Roma
2008 Centro Nazionale FF.OO Roma
2009 Sezione T.S.N. Leonessa
2010 Sezione T.S.N. Leonessa
2011 Sezione T.S.N. Caserta
2012 Sezione T.S.N. Leonessa
2013 Sezione T.S.N. Roma
2014 Sezione T.S.N. Roma
2015 Sezione T.S.N. Caserta
2016 Sezione T.S.N. Roma
2017 Sezione T.S.N. Roma
2018 Sezione T.S.N. Roma
2019 Sezione T.S.N. Roma
2022 Sezione T.S.N. Roma
Per Informazioni, Pernottamento ed IscrizioniCome Raggiungerci
Albo D’oro
7° TROFEO DEL REGNO
La gara sarà solo a squadre per l’assegnazione del Trofeo che sarà assegnato alla Sezione che avrà totalizzato il maggior punteggio sommando i migliori risultati di tre tiratori di pistola.
Ai Tiratori che hanno portato alla vittoria la propria squadra sarà assegnata medaglia ricordo di partecipazione
RISERVATO ALLE SEZIONI RICADENTI NEL TERRITORIO EX REGNO DELLE DUE SICILIEATTENZIONE:
NOTA: Ogni concorrente risponde personalmente dei danni a persone, cose o animali, causate da imperizia, imprudenza e/o inosservanza di norme e regolamenti.
Il Presidente
Ferruccio Armeni
Per questa gara valgono le stesse regole sopra indicate per il XXIII Trofeo Leonessa 2025.